Stagione 2004/2005
 
Giovedì 26.05.2005
Termina a 11 la serie di vittorie consecutive...
Si chiude nei peggiori dei modi la stagione 2005 della Pallacanestro Rescaldina. La sconfitta in quel di Villa Cortese per 75-71 però non cancella un’annata straordinaria coincisa con la promozione nella Prima Divisione.
Tornando alla partita Villa Cortese e Rescaldina si danno battaglia per un quarto su alti livelli (25-21) grazie da una parte alla coppia Iura-Monolo e dall’altra da un Carlesso ispiratissimo.
Nel secondo quarto Rescaldina sembra avere la meglio e grazie prima a Monti e poi a Fazzari A. si riporta avanti anche di 4 punti sul 42-38.
Nel secondo tempo succede l’incredibile, Rescaldina subisce l’aggressività a volte poco corretta sotto le planche dei bianco-blu e perde una quantità indescrivibile di rimbalzi concedendo a volte anche quattro tiri in un’azione. L’arbitro ci mette del suo (non ci attacchiamo comunque a queste cose) trasformando un fallo subito da Fazzari A. (gomitata) in fallo commesso e conseguente tecnico per proteste: conseguenza tre falli in un azione (il regolamento ne da due). E Villa Cortese si porta avanti 56-51 sul finire di terzo quarto.
Maltagliati tiene in partita i suoi riportandoli sotto di uno sul 62-61 ma la tripla di Iura sul 66-63 chiude definitivamente al partita.
MVP Carlesso. 20 Punti


Martedì 24.05.2005 -- Lombardia Oggi Sport
Festa per Rescaldina e Magic Utah
(Gio.Fe.) Dopo Bernate e Median tocca ora a Rescaldina e Magic Utah festeggiare la promozione matematica. La Lioci-band (Ferruccio Monti 13) espugna il campo de Il Quartiere ipotecando il successo già a metà gara (19-36), allungando nel terzo periodo (31-55) e controllando nel finale il ritorno dei padroni di casa. Ma la gioia più grande arriva il giorno successivo quando, a Villa Cortese, la capolista Bernate asfalta i locali e consegna a Rescaldina il pass che vale la Prima Divisione. Il derby di Legnano è preda del Wiz, Albairate chiude il girone di ritorno con ben sette successi.


Mercoledì 18.05.2005
Villa Cortese - Bernate Ticino 50-82
...la prima storica promozione in Prima Divisione è passata da sogno a realtà!!!
E ora l'ex scontro diretto con Villa Cortese della prossima settimana servirà solo per sistemare le statistiche finali di squadra e giocatori.


Mercoledì 18.05.2005
ASPETTANDO VILLA CORTESE – BERNATE
Rescaldina espugna nel bellissimo centro Carraro Il Quartiere Milano per 62-49.
Dopo qualche minuto di studio Rescaldina prende in mano l’incontro e grazie prima a Colombo e poi a Monti si porta avanti 17-7 al 7’.
Nel secondo quarto grazie al gioco in contropiede, Rescaldina sferra il primo grande allungo che si materializza al 18’ sul 36-15. Protagonista assoluto nel secondo quarto è il play Fazzari A. con 10 punti.
Nel terzo quarto Rescaldina riallunga grazie alle ruzzate di Maltagliati, che realizza 6 punti nel quarto.
Nell’ultimo quarto la consapevolezza dell’ormai vittoria produce un break a sfavore di 18-7 che fissa il punteggio sul 62-49 (finale).
MVP: Il mister che non ci appende al muro per il bruttissimo ultimo quarto.


Martedì 17.05.2005 -- Lombardia Oggi Sport
SECONDA DIVISIONE MILANO - 17^ GIORNATA
Bernate a gonfie vele
(Gio.Fe.) Bernate vince fin troppo agevolmente con Vittuone anche grazie al ventello di Marco Andreoni ed alla positiva prova di Manuel Barenghi ed è ormai sicuro della promozione. Infatti Villa Cortese scivola inaspettatamente sul campo di Albairate dando così alla capolista la certezza matematica dell'approdo in Prima Divisione. Anche Rescaldina (Monti 26), che nel frattempo liquida nel finale l'ostico Wiz, potrebbe approfittare della situazione: vincendo con il Quartiere e nel caso in cui Villa Cortese non faccia il colpaccio con Bernate, la compagine di coach Lioci renderebbe ininfluente lo scontro diretto in programma a fine mese staccando con anticipo il pass promozione.

Venerdì 13.05.2005
E sono DIECI:
Rescaldina centra la decima vittoria consecutiva e grazie al passo falso di Villa Cortese in quel di Albairate per 68-60 si consolida al secondo posto.
L’inizio del match è molto confortante in 5 minuti Rescaldina piazza 26 punti firmando il primo break (26-12) grazie a Carlesso e a un Fazzari formato Steve Nash.
Banfi con 8 punti nel quarto riesce a ridurre sensibilmente le distanze, riportando sotto i legnanesi fino al –9 (29-20).
Il secondo quarto si apre con due triple di Monti che riportano avanti di 15 (42-27) la compagine bianco-verde ma la pronta reazione di Croce e Rovellini (tre triple in pochi istanti) riducono nuovamente le distanze fino al –8 (45-37) all’intervallo.
Al rientro Rescaldina non riesce ad allungare e a due minuti dalla fine del terzo quarto Legnano rientra in partita sul –3 (58-55) grazie ad una serie incredibile di tiri liberi dovuti a falli sciocchi dei bianco-verdi e a una difesa a zona 3-2.
Nell’ultimo quarto però Rescaldina attuando pressione riesce ad allungare grazie al ritrovato Mocchetti e al solito Monti che arriva presto a quota 26.
Adesso la prima divisione è davvero vicina.
Mvp: Monti 26 punti

Lunedì 09.05.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 16^ GIORNATA
(Gio.Fe.) Ancora una volta nulla di nuovo dal girone A: Bernate ferma Il Quartiere e si avvicina alla conquista del primo posto, mentre Villa Cortese e Rescaldina dovrebbero giocarsi tutto nello scontro diretto.

Mercoledì 04.05.2005
Rescaldina suona la nona sinfonia infliggendo un trentello a Vittuone
Partenza soft per le due compagini che per cinque minuti buoni faticano a trovare la via del canestro (2-4). A dare la scossa è il solito Fazzari A. che piazza 9 punti nel quarto dando il +11 sul finale (6-17).
Il secondo quarto si apre con le due triple dei cugini Fazzari che incrementano notevolmente il margine. Nel finale di primo tempo Carrettoni con 5 punti di fila ed un buon Gremasi fissano il punteggio sul +23 (14-37).
Nell‘intervallo un black-out generale dovuto al temporale fa slittare di 10 minuti l’inizio del terzo quarto. Al rientro in campo Rescaldina subisce un parziale di 10-2 merito di Moretti, nel susseguire del quarto Rescaldina recupera sensibilmente grazie a Monti che realizza si 4 punti di fila, ma forza una quantità indescrivibile di tiri.
Nell’ultimo quarto Rescaldina incrementa nuovamente il margine raggiungendo sulla sirena il +30. (36-66)

Martedì 03.05.2005 -- Lombardia Oggi Sport
SECONDA DIVISIONE MILANO - 15^ GIORNATA
(Gio.Fe.) Sfondano quota 100 sia la capolista Bernate, sia Rescaldina; Carrettoni (mvp con 21 punti) e compagni si vendicano con gli interessi dell'inattesa battuta d'arresto patita all'andata con Garbatola. Rimane seconda anche Villa Cortese, vittoriosa nel sentito match con il Wiz con le buone prestazioni del lungo Monolo (21 punti) e dei due esterni Iura e Rizzo (entrambi 14); Marco Perego, positivo in fase difensiva, ed i 31 punti di Marco Di Leo permettono ad Albairate di avere la meglio di Rho.

Giovedì 28.04.2005
115 punti realizzati...mai così tanti...finalmente sul tabellone elettronico!
Rescaldina distrugge letteralmente la malcapitata Garbatola infliggendo un +58 che sa di vendetta per la sconfitta dell’andata.
Parte male, come consuetudine, Rescaldina che nei primi 3’ prende un parziale di 13-2 causa la poca precisione al tiro. La partita sembra prendere una brutta piega quando Maltagliati si infortuna (due denti rotti) ma il pronto innesto in campo di Carrettoni ridà linfa alla compagine bianco-verde che in pochi istanti ribalta la situazione negativa portandosi a fine quarto sul +3 (25-22) grazie anche ad un ottimo Casarotti.
Nel secondo quarto Rescaldina inizia a produrre un pressing asfissiante che manda in confusione Garbatola e prima con i giochi a due di Carlesso-Carrettoni e poi con i punti pesanti di Colombo e Monti porta avanti Rescaldina di 29 punti sul (62-33).
Il terzo quarto si apre come il secondo. Per due minuti Garbatola non riesce a superare la metàcampo e Rescaldina grazie alle segnature dei due Fazzari si porta sul +48 (90-42). Da segnalare nel quarto l’ennesimo infortunio alla caviglia per la coppia Carrettoni-Rossetti.
Nell’ultimo quarto Rescaldina senza pietà infligge un altro parziale grazie a Fazzari A. che incrementa il suo bottino (29 finali).
Finale 115-57
MVP: Carrettoni 21 punti


Lunedì 25.04.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 14^ GIORNATA
Legnano si ferma al... Quartiere
(Gio.Fe.) Bernate scappa a +4 sulle inseguitrici grazie all'agevole successo in quel di Albairate; la capolista del girone A fa il break nel secondo quarto (+15 al riposo) e dilaga nella ripresa (20 punti per Prandoni e Marco Andreoni, 15 per Roberto Andreoni. Il Quartiere ferma il Wiz e agguanta in classifica proprio i legnanesi, fa lo stesso Garbatola, vittorioso con l'Elegy; dalle retrovie sopraggiunge anche il Jolly Sport a segno per ben due volte con Vittuone. Nel primo match bene Radice e Tinelli, in gara-2 positivo Lo Presti (16).

Giovedì 21.04.2005
Rinviata la sfida promozione con Villa Cortese
A causa della mancanza dell'arbitro (il Sig. Cicchetti Giancarlo), il match clou della 14a giornata del campionato di Seconda Divisione è stato rinviato a Mercoledì 25 Maggio.

Lunedì 18.04.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 13^ GIORNATA
(Gio.Fe.) Tutto secondo pronostico nel girone A. vittorioso senza troppi problemi il terzetto di testa Bernate, Rescaldina (Monti 24, Fazzari A. 23) e Villa Cortese, rispettivamente con Garbatola, Rho ed Elegy.
Primo successo del girone di ritorno per il Wiz che chiude il match con un rimaneggiato Vittuone dopo solo 15' (40-20) e si limita ad amministrare il vantaggio nei restanti due quarti e mezzo; Corradini (14) e Cribiò (10) i più prolifici.
Giovedì 14.04.2005
Arriva la settima vittoria consecutiva!
Rescaldina chiude dopo appena 5’ la pratica Rho, infliggendo un parziale di 15-2 in apertura grazie all’accoppiata Monti-Fazzari A. (23 punti in due nel primo quarto) che nel primo quarto viaggia con percentuali stratosferiche al tiro. Solo una tripla da metà campo allo scadere di Valassina riduce un po’ le distanze che nei primi 10’ erano diventate assiderali (28-14).
Nel secondo quarto Rescaldina complice la pessima forma atletica degli ospiti e grazie alla vena realizzativi di Rossetti (9 punti nel quarto) raggiunge il +20 in un amen (41-21).
Nel terzo quarto Rescaldina subisce un mini-break di 7-0 il quale viene recuperato tempestivamente da Casarotti, che realizza da buon capitano il 1000esimo punto stagionale e riporta sul +14 le distanze. Nell’ultimo periodo Fazzari A. prima con due triple e Monti poi in chiusura con una tripla fissano il punteggio sul 85-59.
MVP: Casarotti: 11 punti ma tanta grinta sotto i tabelloni (migliore in campo SKY)

Lunedì 11.04.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 12^ GIORNATA
Rescaldina esulta con Colombo
(Gio.Fe.) Rescaldina è anche quest'anno la prima a fermare l'ormai ex imbattuta capolista Bernate; ma se nella scorsa stagione il successo era fine a sé stesso, quest'anno potrebbe avere importanti risvolti sulla classifica dell'una e dell'altra squadra. I ticinesi sono ora braccati sia dalla stessa Rescaldina sia da Villa Cortese, a segno sul campo di Vittuone, mentre la squadra di coach Lioci recupera cosí i due punti inaspettatamente persi con Garbatola; gli ospiti comandano le operazioni fin dall'inizio (6-11 al 5', 14-28 al 13') ma Bernate è capace di rosicchiare piano piano punto su punto e di impattare con Andreoni a soli 4" dalla sirena conclusiva.
Gli ospiti però non hanno più cambi e sono costretti a giocare metà dell'overtime con soli 4 effettivi a causa del quinto fallo dello stesso Andreoni (34 punti); Rescaldina non trova l'allungo ma riesce comunque a spuntarla grazie al tiro di Colombo a cui Morandi, che prova da oltre l'arco dei 6,25, non riesce a rispondere. Migliore in campo Maltagliati (18 punti a cui vanno aggiunti 12 rimbalzi e 8 falli subiti).
Albairate batte Garbatola ed è ora solo al quarto posto.

Martedì 05.04.2005
E come l’anno scorso e come l’anno prima
Rescaldina per il terzo anno consecutivo batte la capolista imbattuta. Due anni fa a farne le spese fu l’Olympia Bollate, l’anno scorso Bernate e quest’anno nuovamente Bernate.
Per 38’ Rescaldina domina la partita e solo la pazzia nel finale la fa riaprire.
Parte bene Rescaldina che al 5’ si porta avanti di 5 sul 6-11, grazie ad un Monti ispirato che nel primo quarto piazza 7 punti.
Rescaldina attua una buona difesa ma viene spesso punita in attacco da un brutto arbitraggio (comunque onesto), ma grazie ad una serie di triple raggiunge il massimo vantaggio al 13’ sul 14-28. Pian piano Bernate recupera qualche punto arrivando fino al –4 (43-47) ma prima Carrettoni con una tripla, poi Maltagliati con 7 punti di fila e a chiudere Fazzari A. che con una tripla allo scadere del terzo quarto ridanno il +7 (55-62).
A inizio ultimo quarto le due compagine perdono molte pedine causa 5 falli (non avranno più cambi per il resto della partita). Rescaldina riesce a mantenere il vantaggio di 6 punti fino a 2’ dalla fine quando colpiti da un black-out generale concedono incredibilmente a 30’’ dalla fine sul +2 la palla della vittoria a Bernate. Capitan Casarotti riesce a sporcare la palla a 11’’ dalla fine mandandola fuori dal campo, ma Bernate riesce a trovare il fallo a 4’’ dalla fine (si può sapere perché le regole son diverse dalla serie a alla seconda divisione, son passati 26’’) e Andreoni P. ristabilisce per la prima volta la parità andando all’overtime.
Nel supplementare Bernate raggiunge il primo vantaggio della partita sul 76-75 grazie ad un’entrata al limite dei 24’’ di Francioli, ma prima Fazzari e poi Casarotti dalla lunetta riportano avanti i bianco-verdi che grazie al 5° fallo di Andreoni P. giocano gli ultimi 2,30’ in 5 contro 4. Anche con questo svantaggio Bernate raggiunge la parità con Morandi sul 79-79. Fazzari A. nella metà campo opposta sbaglia incredibilmente un sottomano ma la dea bendata grazia Rescaldina quando Moranti dalla media distanza si vede buttare fuori dal ferro un tiro che gira più volte sullo stesso. Chiude la partita Colombo che in sospensione realizza il +2. Morandi cerca la tripla che però finisce sul tabellone. Finisce così di nuovo l’imbattibiltà di Bernate che un anno dopo si arrende nuovamente a Rescaldina.
MVP: Maltagliati 18 punti 12 rimbalzi e 8 falli subiti

Lunedì 04.04.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 11^ GIORNATA
L’Elegy torna al successo
(Gio.Fe.) Dopo tre lunghi anni di attesa l'Elegy riesce a sfatare il tabù, a ritrovare quella vittoria che al sodalizio legnanese mancava da quasi trentasei mesi. Trascinatore Marco Luoni, autore di 28 punti, v. Tutto immutato invece in vetta, con le tre prime della classe che, pur faticando più del previsto, mettono in cascina altri due punti.

Lunedì 04.04.2005 -- Ufficio Stampa FIP
Ripresa attivita' agonistica
In merito alla decisione del C.F. riguardante la sospensione dei campionati, nei giorni 2 e 3 aprile, si comunica che dalla data odierna riprenderanno regolarmente tutte le attività federali sia a livello nazionale che regionale.

Sabato 02.04.2005 -- Ufficio Stampa FIP
Il Coni sospende tutte le attività sportive
Il Consiglio Federale della Fip, condividendo quanto espresso dal Presidente del CONI Giovanni Petrucci, ha deliberato di sospendere tutte le attività federali, sia a livello nazionale che regionale fino a nuova comunicazione.

Venerdì 01.04.2005
Importante vittoria in trasferta ad Albairate

Rescaldina centra la sua quinta vittoria consecutiva e risponde a Villa Cortese vincente a Nerviano per 76-73, battendo Albairate.
Parte male Rescaldina che nei primi 7’ causa la mancanza di velocità in attacco, piazza solo 5 punti. Il primo quarto si chiude sul +7 per Albairate sul 22-15.
Nel secondo quarto Albairate sembra prendere il sopravvento e grazie prima alla tripla di Fierrez e poi dalla precisione chirurgica da fuori di Pasi raggiunge ben presto il massimo vantaggio, che al 15’ è di 16 punti (34-18). Ma la tempestiva reazione da parte di Rescaldina riporta sotto i bianco-verdi che chiudono il quarto sul -5 (40-35).
Nel terzo quarto grazie alla difesa aggressiva di Gremasi, Rescaldina si porta avanti, ma prima Pagani e poi capitan Casarotti creano un testa a testa che si dilungherà fino alla fine.
L’ultimo quarto vede prima il mini break per Rescaldina che grazie alla tripla di Fazzari A. si porta sul +3 (60-57) e poi il risorpasso di Albairate che con il solito Fierrez si riporta avanti di tre sul (64-61). Ma come al solito Rescaldina non si arrende e grazie a Rossetti e a Carrettoni tornano avanti di tre a 40'' dal termine. Albairate ha la possibilità del pareggio ma viene condannata dalle infrazioni prima di passi e poi di tre secondi. La partita si chiude con Monti che prima realizza due liberi e poi segna sfruttando una rimessa azzardata. Finale 76-69.
MVP: Fierrez 27 punti

Venerdì 25.03.2005
Amichevole di ieri sera a Castano Primo
Risultato finale:
Stella Azzurra Castano Primo - Pallacanestro Rescaldina 107 - 116
Tabellino:
Carlesso 15, Monti 16, Fazzari A. 23, Fazzari G. 0, Casarotti 9, Carrettoni 15, Colombo 4, Rossetti 12, Gremasi 6, Maltagliati 16.

Lunedì 21.03.2005 - La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 10^ GIORNATA
(Gio.Fe.) Prima della pausa pasquale il campionato di Seconda Divisione milanese ha il tempo per dare il via anche al girone di ritorno. Non arrivano sostanziali sorprese, almeno per quel che riguarda le posizioni di comando, dal girone A: le tre di testa, impegnate tutte in abbordabili match interni, conquistano la vittoria. Bernate, a segno con Rho, ha la possibilità di mantenere 4 punti di margine sulla coppia di inseguitrici Rescaldina-Villa Cortese. Particolarmente convincente la prova dei biancoverdi (Monti 24, Carrettoni 20, Fazzari 19) che con l'Elegy (Ma.Luoni 20) riescono, come già successo con Albairate all'esordio casalingo, a sfondare quota 100, prima squadra dell'intero campionato a ripetere l'impresa (riuscita una volta anche al Magic Utah nel gruppo B). Bel successo anche quello dell'Albairate, corsaro sul campo del Wiz ora agguantato in graduatoria; NBA subito in fuga (bene Ferre, 15 punti), recupero legnanese nel terzo (10 i punti di Solbiati, 14 alla fine, importanti anche le bombe Rossini), ma nel finale sono ancora gli ospiti ad allungare con Pagani (21) e Di Leo (20).

Giovedì 17.03.2005
Il girone di ritorno inizia con una scoppiettante vittoria 111-60 contro l'Elegy.
Rescaldina ripete la buona prova dell’andata e piazza 111 punti all’ultima della classe con una buona prova collettiva.
Parte bene l’Elegy che grazie a Luoni Marco (6 punti di fila e 20 finali) si porta sull’ 11-9 al 3’, ma la precisione da fuori di Monti e Fazzari A. rispettivamente due e tre triple nel quarto crea un divario incolmabile (38-19).
Nel secondo quarto Rescaldina dopo un inizio blando incrementa il vantaggio grazie a Carrettoni (8 punti nel quarto) e al solito Monti che chiude il primo tempo con l’ennesima tripla sul 63-38.
Nel terzo quarto la storia non cambia e grazie a Carrettoni (2 triple e 12 punti nel quarto) Rescaldina prende il largo sul 90-50 finale di terzo quarto.
Nell’ultimo quarto Rescaldina allunga nuovamente grazie a Monti e a Gremasi che essendo il marcatore del 100° punto dovrà pagare da bere a tutti.
Finale 111-60
MVP:
- Carrettoni : 20 minuti, 20 punti, 13 rimbalzi (9 in attacco), 4 recuperate, 3 assist
- Monti: 25 minuti, 24 punti, 2 rimbalzi, 2 recuperate, 2 assist

Giovedì 17.03.2005
Partita amichevole
Amichevole in trasferta Giovedì prossimo contro il Castano Primo (squadra ai vertici della prima divisione).

Lunedì 14.03.2005
SECONDA DIVISIONE MILANO - 9^ GIORNATA
Prova di forza di Bernate
(Gio.Fe.) Il nono turno chiude il girone d'andata e ci permette di fare un primo bilancio della stagione in corso. Bernate è sempre più padrone del girone A: il ventello rifilato alla seconda della classe Villa Cortese - ora appaiata a Rescaldina ma penalizzata dalla sconfitta nello scontro diretto - permette alla capolista di volare a + 4 sulle più dirette inseguitrici e di mettere una seria ipoteca sulla promozione in Prima Divisione.
Come poco fa accennato Rescaldina torna ad occupare la seconda posizione dopo il sonoro +30 con il quale la compagine guidata da Angelo Lioci regola Il Quartiere (Guerzoni 17); migliore in campo un monumentale Barenghi (22), decisivo nei momenti clou della gara. I 28 punti di Rovellini trascinano il Wiz al successo nella stracittadina di Legnano; gara decisa dopo soli 10' quando gli ospiti comandano per 24-10. Netta affermazione anche per Albairate mentre l'infortunio di Davide Valera penalizza oltremodo Rho che scivola sul campo di Garbatola (ventello per Assi).

Venerdì 11.03.2005
Bernate si consolida al vertice della classifica vincendo per 84-64 contro Villa Cortese.
Parte bene Bernate che piazza subito un 7-0 grazie a 5 punti di fila di Barenghi, ma il cambio di difesa (press) riporta sotto Villa Cortese che si riavvicina sul 11-10 grazie a Iura. Il finale di quarto vede avanti Bernate per 20-12 grazie al monumentale Barenghi che piazza 11 punti (22 finali).
Il secondo quarto vede l’ingresso di Prandoni che grazie a due triple e un’azione da tre punti arriva ben presto a quota 15 punti chiudendo definitivamente la partita sul +18 all’intervallo.
Villa Cortese nel terzo quarto non riesce a reagire e tocca anche il -24 sul 64-40, il solo Giussani con 4 punti di fila e una notevole presenza sotto le planche riduce le distanze sul finale di quarto, che si chiude sul 68-46.
L’ultimo quarto vede la tardiva reazione di Villa Cortese che con Monolo finalmente della partita riduce le distanze a -15 sul 71-56, ma è il solito Barenghi che con 5 punti finali chiude la partita sul 84-64.
MVP: Barenghi 22 punti (unica nota negativa si lamenta sempre troppo)
Top scorer: Bernate: Bareghi 22, Prandoni 19,
                 Villa Cortese: Iura 13, Giussani 11, Monolo 10.

Giovedì 10.03.2005
Terza vittoria consecutiva nell'ultima giornata del girone d'andata
Terza vittoria di fila con 30 punti di distacco per Rescaldina che in attesa del risultato del big match tra Bernate e Villa Cortese si inserisce prepotentemente in seconda posizione.
Parte bene il Quartiere che grazie a Zontilomo (6 punti) si porta avanti 8-4. La reazione di Rescaldina non si fa attendere e con un break di 9-0 dopo un minuto chiamato dalla panchina si porta sul 13-8 (finale primo quarto).
Il secondo quarto si apre con una raffica di Carlesso che prima piazza due triple e poi due piazzati per un totale di 10 punti consecutivi che portano avanti Rescaldina per 37-21 (finale primo tempo). Tra gli ospiti il Guerzoni (caparezza per Mister Lioci) tiene a galla i milanesi.
Come ormai consuetudine il terzo quarto si apre con i molti falli da parte di Rescaldina che fanno recuperare qualche punto al Quartiere che arriva a –11 sul finale di quarto (45-34).
Nell’ultimo quarto il ruolo da padrone lo fa Rescaldina che piazza un parziale di 28-9 grazie al solito Carlesso (7 punti) e ai guizzi del giovane Pellegrini (4 punti).
La partita si chiude con una tripla da 16 metri (posizione defilata da oltre metà campo, ndw) di Colombo che prende complimenti da arbitro, avversari e non.
MVP. Carlesso 21 punti 5 rimbalzi

Lunedì 07.03.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 8^ GIORNATA
(Gio.Fe.) Mai in pericolo l'imbattibilità di Bernate che vince facile a Vittuone con il "ventello" di Francioli e la presenza a rimbalzo di Barenghi. La seconda della classe Villa Cortese, che giovedí renderà visita alla capolista, ha qualche problema in più a conquistare i due punti nel match interno con Albairate; partono bene gli ospiti ma il 12-0 interno di inizio seconda frazione riequilibra le sorti della gara. Sul 68-68 del 38' Villa Cortese perde anche l'ultimo dei suoi lunghi ma riesce comunque a spuntarla nella volata conclusiva. Tiene il passo Rescaldina, incontenibile nel finale (32-10 negli ultimi 10') della gara con il Wiz Legnano (bene Croce, 19) quando salgono in cattedra Andrea Fazzari (22) e Monti (19). Vince anche Il Quartiere.

Giovedì 03.03.2005
Vittoria contro il Basket Legnano 91
Continua la rincorsa verso la prima divisione per Rescaldina che infligge una brutta sconfitta al Basket Legnano 91 per 87-51.
La partita nel primo quarto complice il caldo infernale della palestra legnanese, non prende vivacità e i ritmi blandi da ambedue le parti fanno innervosire l’allenatore bianco-verde che riprende subito i ragazzi. Fazzari A. coadiuvato da Maltagliati tiene avanti di 3 punti Rescaldina a fine primo quarto sui Wiz, tenuti a galla dall’asse Croce-Crepaldi.
La partita non riesce a vivacizzarsi fino al 4’ del secondo quarto quando dopo il primo vantaggio legnanese firmato Crepaldi (17-16), Rescaldina prende in mano la partita con ripartente veloci che la caratterizzano e grazie al neo-laureato Colombo e dal rientrante Carrettoni (6 partite fuori per infortunio) firma il primo break che si concretizza con un +13 a fine primo tempo (24-37).
Rescaldina all’inizio del terzo quarto commette troppi errori che producono una piccola rimonta dei Wiz che si concretizza a 4’ dalla fine sul –9 grazie ad un incontenibile Croce (13 punti nel quarto), ma è il bombardiere Monti che con 7 punti di fila (18 nel secondo tempo) riporta Rescaldina a +14 sul 55-41.
Nell’ultimo quarto Rescaldina, come chiesto dall’allenatore Lioci, piazza un trentello (esattamente 32 in dieci minuti) pressando i legnanesi nella loro metà campo. Fazzari A. piazzando 3 triple dopo un 1/28 dai 6,25 nelle ultime 5 gare crea l’ultimo allungo grazie anche a Carlesso che ne fa 7 nell’ultimo quarto.
Gli ultimi due minuti sono caratterizzati purtroppo da falli stupidi che sfociano in falli tecnici.
N.B: Arbitraggio scandaloso (non fischia mai e quando fischia sbaglia)
MVP: ancora una volta l’asse play-pivot:
- Fazzari A. (22 punti)
- Maltagliati F. (11 punti e 9 rimbalzi)
Grazie per il commento di Carrettoni Matteo

Lunedì 28.02.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 7^ GIORNATA
(Gio.Fe.) Dopo la sconfitta di Mezzago sul campo della Martesana, rimangono ora solo due le compagini che guidano i rispettivi gironi a punteggio pieno: Bernate Ticino in quello A e l'Aiaccio nel C. La squadra "del fiume" fa proprio anche il match con Il Quartiere e tiene a debita distanza Villa Cortese, che rifila un ventello al Jolly Sport, e Rescaldina (Andrea Fazzari 14 punti, 9 assist, 6 recuperate, 4 rimbalzi; Casarotti 16 + 10 rimbalzi), che torna al successo con Vittuone. Sale, confermandosi al quarto posto, anche il Wiz (Solbiati 15, Rovellini 14 e Rossini 11), a segno con Garbatola (Pravettoni 32); ma Legnano dopodomani dovrà affrontare Rescaldina senza Solbiati, Rovellini, Rossini più Corradini in seguito alla squalifica di un turno inflitta loro dal giudice sportivo per quanto accaduto a Villa Cortese. Albairate spazza via l'Elegy e aggancia il gruppone a quota quattro.

Sabato 26.02.2005
Amichevole di lusso Lunedì sera a Gorla Maggiore.

Giovedì 24.02.2005
Ritorno alla vittoria
Rescaldina dopo il passo falso con Garbatola riprende la sua marcia passeggiando sulla malcapitata Vittuone.
Parte forte Rescaldina che al 5’ è già avanti 13-4 grazie alle veloci ripartente da parte di play Fazzari A. e alla precisione chirurgica di capitan Casarotti.
Il 1° quarto si chiude sul 21-8 con Carlesso e Casarotti sopra le righe. Rescaldina chiude la partita nel 2° quarto sul 41-21 con Vittuone che complice la poca precisione sotto i tabellone e alle due triple dell’over 30 Fazzari G. esce definitivamente dal match.
Il 2° tempo vive sulla correttezza delle due squadre (alla fine i falli di gioco saranno appena 17, sei da parte di Vittuone) e vede l’esordio stagionale di Casati e la reazione di Vittuone che torna a –14 ma viene respinto subito a –23 grazie a Colombo E. con due piazzati dalla media distanza.
Nell’ultimo quarto c’è inoltre tempo per i primi punti da parte del bombardiere Monti che dopo uno 0/14 nei primi due quarti realizza 5 punti in pochi istanti. Chiude la partita Pellegrini che realizza i primi due punti del suo campionato.
Finale: 75-46
MVP: l’asse play-pivot
- Fazzari A. 14 punti, 9 assist, 6 recuperate, 4 rimbalzi
- Casarotti M. 16 punti, 10 rimbalzi.
Grazie per il commento di Carrettoni Matteo

Lunedì 21.02.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 6^ GIORNATA
Garbatola, che sorpresa
(Gio.Fe.) Rescaldina a due facce. Dopo la bella affermazione con Villa Cortese i biancoverdi incappano in un'inopinata battuta d'arresto a Nerviano nel match con il Garbatola. I padroni di casa guidati dal duo Pravettoni-Assi (45 punti in due) sfruttano al meglio la terribile giornata al tiro dei più quotati avversari (Mocchetti 10), capaci di realizzare un incredibile 0/23 da tre ed un altrettanto pessimo 6/24 dalla lunetta, e mettono in cascina il secondo successo stagionale.
Bernate è ora a +4 dalla terza grazie all'affermazione sul campo della cenerentola Elegy (Luoni 22); l'arrivo di Moroni, schierato subito contro i suoi ex compagni, non basta al Wiz per fermare Villa Cortese. Vittorie in volata per Rho e Vittuone (per il Baskettiamo referto rosa ottenuto nell'ultimo quarto dopo una caparbia rimonta da -10).

Mercoledì 15.02.2005
Incredibile sconfitta contro Garbatola
Dopo la buona prova offerta contro Villa Cortese, Rescaldina cade malamente in quel di Nerviano contro una determinata Garbatola.
Sicuramente le assenze di Monti, Carrettoni e dopo appena 5 minuti di Maltagliati hanno contribuito alla sconfitta, (basti pensare che la somma delle loro medie punti è di 59), ma la prova offerta dal resto della squadra è stata al dir poco disastrosa con un inguardabile 20/50 da due, 0/23 da tre e 6/24 ai liberi.
Il 1° quarto viaggia punto a punto con Rescaldina che sembra avere in mano la partita grazie ad un buon Mocchetti, 4 punti e un recupero nel quarto
Il 2° quarto invece vede la prima fuga di Garbatola che grazie ad un Pravettoni in stato di grazia (9 punti) raggiunge ben presto i 9 punti di margine. Solo Colombo E. con 4 punti di fila tiene accese le speranze. Il primo tempo si chiude sul 29-23.
Il 3° quarto segue il ritmo del secondo con vari allunghi di garbatola ripresi a metà da Rescaldina che con il solo Rossetti rimane in partita (7 punti per lui), dall’altra sponda è il solito Pravettoni a chiudere la porta ad una possibile rimonta sfruttando la difesa molle da parte di Carlesso aggravato da 4 falli.
Nell’ultimo quarto Rescaldina ritorna in partita a 5’ dalla fine quando Mocchetti con un’azione da 3 punti riduce lo svantaggio a 4 punti (46-42), ma la tripla di Assi seguita dai continui errori dalla lunetta di Rescaldina (Fazzari A. 1/12) chiude definitivamente la partita che prende pure una brutta piega nel risultato finale 62-46.
MVP: Pravettoni-Assi (rispettivamente 24 e 21 punti)
Grazie per il commento di Carrettoni Matteo

Lunedì 14.02.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 5^ GIORNATA
Rescaldina stoppa Villa Cortese
(Gio.Fe.) La netta affermazione nel match con Albairate dà il primato solitario a Bernate Ticino, unica compagine a quota 10 nel girone A. E’ infatti Rescaldina ad imporre la prima battuta d’arresto a Villa Cortese di un troppo isolato Monolo (31) e privato presto di Zadra, infortunatosi ad una mano. Avvio a strappi, con fiammate ospiti (0-8 e 12-18) e recuperi biancoverdi (9-12 ed il 23-22 del 10’); regna l’equilibrio fino al termine del terzo periodo, chiuso con Monolo gravato però di quattro falli. Il finale è decisamente convulso, con errori da una parte e dall’altra; Monti con un 5/6 dalla lunetta riporta avanti Rescaldina (74-72 a -17’’). Monolo dall’altra parte però fa 0/2 ed il recupero di Andrea Fazzari (19, 11 nel solo ultimo quarto; bene anche Monti, 20) sull’ultimo possesso ospite manda definitivamente in archivio il match. Il Wiz ferma il Quartiere ed è ora la quarta forza del gruppo, Garbatola lascia quota 0 avendo la meglio dell’ora sola Elegy Legnano.

Giovedì 10.02.2005
Importante vittoria contro Villa Cortese!!
Seconda vittoria consecutiva al foto-finish per Rescaldina che sconfigge l’ottima Villa Cortese raggiungendola in classifica e insidiandosi così al secondo posto alle spalle della capolista Bernate ancora vincente contro Albairate per 85-60.
Parte male Rescaldina, il giovane Iura con cinque punti di fila crea il primo break 0-8. La tempestiva chiamata del minuto rinvigorisce i bianco-verdi che effettuano una piccola rimonta fino al –3 sul 9-12, grazie ad una tripla del solito Monti (alla fine 20 punti) ed a 4 punti di fila di Carlesso.
Le numerose palle perse di Fazzari A. (4 nel 1° quarto) causate anche da un pessimo arbitraggio (voto 4 di stima) riportano avanti Villacortese sul 12-18, ma un secco 11-0 firmato sempre Monti-Carlesso intervallati da una tripla di capitan Casarotti riportano avanti Rescaldina che finisce il quarto avanti sul 23-22.
Il 2° quarto come sarà del tutto il resto della partita vede le due compagini affrontarsi punto a punto. La voce grossa la fa dalla parte di Rescaldina Monti con 9 punti e dalla parte di Villa Cortese Monolo con 11 punti. Da segnalare l’infortunio di Zadra per Villa Cortese costretto all’ospedale per infortunio alla mano destra.
L’assenza dal quintetto iniziale nel 3° quarto di Monti danneggia Rescaldina che per sua fortuna rimane in partita per due motivi:
- per il quarto fallo di Monolo;
- per la capacità di Maltagliati nell’attaccare l’ottimo Monolo aggravato di 4 falli realizzando 9 punti dei 12 totali di Rescaldina.
Comunque Rescaldina si tiene in vantaggio sul 51-47 fino a 40’’ secondi dalla fine quando un black-out generale frutta un break per i bianco-blu di 7-0 grazie al solito Monolo e da un canestro allo scadere di Iura.
Nel 4° quarto finalmente Rescaldina ritrova un altro Fazzari A. fino a quel momento in una serata grigia . E’ proprio lui con una tripla e con un canestro da sotto a ridare il massimo vantaggio sul 62-57, ma il capitano di lunghe battaglie Casarotti inciampa due volte: prima concede ingenuamente la linea di fondo a Giussani e poi concede un rimbalzo in attacco a Monolo che realizza e subisce fallo. Al suo posto entra Mocchetti che concentrato non è. Infatti sul 64-64 perde palla per infrazione di campo. Villa Cortese così si ritrova a 2’ dalla fine sul 65-68. Ma Monti con un 5/6 dalla lunetta riporta avanti Rescaldina sul 74-72 a 17’’ secondi dalla fine. Monti dopo aver sbagliato l’unico libero commette fallo sistematico. Monolo ha la possibilità di portare la partita all’overtime ma sbaglia il secondo libero, il rimbalzo è preda di Mocchetti che subisce fallo e dalla lunetta fa 0/2. Sull’errore si lotta a rimbalzo. La palla finisce per puro caso ancora a Mocchetti che risubisce fallo. Sbaglia il primo ma realizza il secondo. Villa Cortese cerca la rimessa lunga ma Fazzari A. con un balzo fa sua la sfera e porta alla vittoria Rescaldina.
MVP: Monolo 31 punti
Grazie per il commento di Carrettoni Matteo

Mercoledì 09.02.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 4^ GIORNATA
(Gio.Fe.) Tutto secondo pronostico nel girone A della Seconda Divisione milanese. Ancora a segno le capolista Bernate (un ventello a testa per Andreoni e Restelli nel successo interno con Garbatola) e Villa Cortese. Meno agevole del previsto il raid esterno di Rescaldina (Fazzari 19, Monti 16) in quel di Rho (Valera 10), ma la compagine di Angelo Lioci rimane comunque in scia della coppia di testa. Salgono a quota 4 Wiz Legnano (Croce 15, Cribiò 12) e NBA Albairate.

Sabato 05.02.2005
Rescaldina espugna il difficile campo di Rho!!
Rescaldina centra la terza vittoria stagionale contro la quotata Jolly Sport Rho in una partita resa in bilico fino alla fine a causa della poca concentrazione negli ultimi sette minuti da parte della compagine bianco-verde.
Parte benino Rho che piazza subito un 4-0, ma il primo vero break è di Rescaldina che con un 8-0 concluso da un’azione da due punti con aggiuntivo a segno da parte di Carlesso mette la freccia.
Il primo quarto come sarà il resto della gara è molto brutta causa le molte palle perse da ambedue le parti. Due triple consecutive di Valera in faccia a capitan Casarotti riportano in testa Rho che viene raggiunto nel finale Da Monti autore di cinque punti di fila.
Il secondo quarto segue la stessa linea del primo quarto: molte palle perse per infrazioni di passi, punteggio basso e in bilico. Ma a due minuti dalla fine Rho con un parziale di 9-0 grazie all’ennesima tripla di Valera si porta sul +5.
La ripresa vede Rescaldina super concentrata e grazie alla difesa a zona piazza un parziale di 13-2 grazie all’asse Monti-Fazzari A. (autori di 12 punti in pochi minuti). Finale di quarto 33-40.
L’inizio dell’ultimo quarto vede l’allungo di Rescaldina che a sette minuti dalla fine raggiunge il massimo vantaggio sul 33-44. Ma da quel momento forse la certezza della vittoria provoca il rientro di Rho che raggiunge la parità sul 44-44 a un 1’30’’dalla fine grazie a cinque tiri liberi di fila di capitan Zuccoli che entra a freddo in campo per il 5° fallo di Valera. Monti dalla lunetta riporta sul +2 Rescaldina. Rho a 40’’ dalla fine dopo un azione prolungata subisce il fischio da parte dell’arbitro (di gentil sesso) per infrazione di 3 secondi in area. Sulla rimessa Monti che si invola a canestro subisce fallo che non viene sanzionato antisportivo; mette un libero e sul ribaltamento Radice riporta a –1 Rho. Fallo sistematico su Fazzari A. che mette anch’esso un libero. Rho ha la palla della possibile vittoria ma l’ennesimo fischio a sfavore per infrazione di passi da parte di Zuccoli consegna la vittoria a Rescaldina. FINALE 46-49
MVP: Fazzari A. 19 PUNTI
Grazie per il commento di Carrettoni Matteo

Lunedì 31.01.2005 -- La Prealpina del Lunedì
SECONDA DIVISIONE MILANO - 3^ GIORNATA
Andreoni lancia Bernate
(Gio.Fe.) La terza giornata prevedeva già il primo scontro promozione del girone A. Bernate Ticino ha fatto vittoriosamente visita a Rescaldina grazie a Barenghi e soprattutto Andreoni, presenza importante sotto canestro. L'avvio è però di marca biancoverde con Monti e Fazzari che firmano il 7-2 iniziale ed il 22-13 del 10'. Il secondo quarto arride però agli ospiti che, mandando a referto tutti gli effettivi, operano il sorpasso andando al riposo sul 37-40. Bernate prova la prima fuga (+7) ma viene ripresa (57-58 al 30'); va meglio il secondo tentativo quando, in avvio di ultimo periodo, Rescaldina schiera un quintetto privo di diversi elementi importanti gravati di falli. Andreoni (12 punti in 10', 24 totali) propizia cosí l'allungo decisivo.
Rimane in vetta anche Villa Cortese che rifila un trentello a Vittuone; sale Il Quartiere, a segno con l'Elegy, primo hurrà per Rho che espugna il campo del Wiz.

Sabato 29.01.2005
Il commento dell'infortunato Carrettoni
Prima sconfitta stagionale per Rescaldina che a causa di un pessimo inizio 4°quarto lascia al comando della classifica Bernate Ticino.
E pensare che la partita aveva preso una giusta piega per i biancoverdi di Mister Lioci che al quarto minuto erano avanti 7-2 (mini break firmato Monti). L’ottimo Andreoni che spadroneggiava sotto le planche riportava sotto Bernate con 5 punti di fila. Nel finale di quarto Fazzari bucava più volte la difesa ospite e Monti da sotto e poi da fuori allo scadere dava il massimo vantaggio sul 22-13.
Dopo un botta e risposta iniziale il secondo quarto prendeva una brutta piega per Rescaldina che dopo il 32-28 siglato un’altra volta da Monti iniziava a forzare in attacco (Fazzari 1/5 da due, Casarotti 0/3 da tre) e a spendere falli inutili in difesa raggiungendo velocemente il bonus.
Tutto ciò causava un break di 9-0 per Bernate. Solo nell’istante finale Casarotti trovava finalmente da tre un canestro che chiudeva il primo tempo sul 37-40. Da segnalare che nel secondo quarto tutti i giocatori di Bernate sono andati a referto.
Nel terzo quarto in pochi istanti Bernate raggiungeva il massimo vantaggio sul 37-44, ma la prontezza di mister Lioci di chiamare un time out riconcentrava Rescaldina che firmava un break di 13-2 grazie a Rossetti (4 punti di fila) e all’elevato ritmo fornito dal play Fazzari.
Bernate rientrava immediatamente mentalmente in partita grazie ad un’azione da 4 punti di Barenghi che realizzava da tre subendo un fallo dubbio da Fazzari per poi segnare l’aggiuntivo.
Finale di quarto 57-58 con Rescaldina che doveva fare a meno di inizio ultimo quarto di 4/5 del quintetto iniziale per problemi di falli. Il parziale di 7-0 in due minuti da parte di Bernate spegneva la partita con Rescaldina che dovendo fare meno anche di Monti per cinque falli esauriva le proprie risorse ,solo Maltagliati nel finale riusciva a rendere meno pesante la sconfitta. FINALE 70-76
MVP Andreoni

Giovedì 27.01.2005
Prima sconfitta stagionale...
Ottimo inizio di partita con un +9 alla fine del primo quarto, poi black out generale nel secondo dove Bernate è riuscita a recuperare lo svantaggio e a metà gara era avanti di 3 punti. Nei quarti successivi ci siamo adeguati al loro gioco lento e non siamo stati lucidi nei momenti decisivi, rimanendo punto a punto fino alla fine.
Risultato finale: Pall.Rescaldina - Bernate Ticino 70 - 76

Giovedì 20.01.2005
2a giornata: Pall.Rescaldina - A.D.Po.N.B.A. Albairate 108-73
Ottimo inizio di stagione, un'altra grande prestazione della squadra terminata con uno strepitoso ultimo quarto: 45 (quarantacinque) punti a referto!!!! Unica nota negativa, in una serata scintillante, è l'infortunio alla caviglia di Carrettoni durante il riscaldamento.

Martedì 18.01.2005 -- Lombardia Oggi Sport
(Gio.Fe.) Il Campionato di Seconda Divisione, scattato la scorsa settimana, assegnerà come di consueto due posti promozione su un torneo che, soprattutto in avvio, riserva sempre mille sorprese. Nel girone A sembrano però ben attrezzate Bernate Ticino, già protagonista l'anno scorso, Rescaldina, in cerca del rilancio dopo una stagione costellata da troppi alti e bassi, e Villa Cortese, che per voltare pagina ha cercato di rinforzare il proprio organico, tutte e tre a segno in questo primo match del 2005. Bernate espugna Rho innestando il turbo nel finale quando i padroni di casa perdono per falli la vecchia guardia, affidandosi alle ancora un pò acerbe nuove leve; e mentre Villa Cortese asfalta Il Quartiere, Rescaldina (Carrettoni 23, Monti 20) infligge l'ennesima sconfitta all'Elegy (Marco Luoni 13), a cui non giova nemmeno la retrocessione per riuscire ad interrompere la serie negativa che dura ormai dal finale della stagione 2002. A segno anche il Wiz Legnano, corsaro ad Abbiategrasso sull'Albairate soprattutto grazie al centroboa Solbiati (21) ed all'esordiente Rovellini (15).

Venerdì 14.01.2005
Partenza col botto!
Grande esordio in campionato con la vittoria contro l'Elegy Legnano (neoretrocessa dalla 1a divisione). Risultato finale: 91-38!

Venerdì 24.12.2004
Inserito il calendario completo delle partite del campionato 2005.
Buon Natale a tutti!!!!

Mercoledì 22.12.2004
Festa di Natale
Domani, Giovedì 23/12/04, si svolgerà in palestra la festa di Natale della squadra. Si comincia alle ore 16.00 con i minibasket, per poi continuare con i ragazzi '91/'92, la partita tra i genitori e per finire la prima squadra! Accorrete numerosi!!!

Martedì 21.12.2004
Calendario Seconda Divisione girone A 2005
L'esordio stagionale della squadra avverrà Giovedì 13/01/05 in trasferta a Legnano contro l'Elegy Legnano, squadra retrocessa dalla Prima Divisione.
La sfida in casa contro Bernate sarà già alla 3a giornata sperando di ripetere l'impresa dello scorso anno (la loro unica sconfitta).
Presto l'intera stagione sulle pagine del sito!!!

Martedì 14.12.2004
Stesura girone A Seconda Divisione
Ecco finalmente il nostro girone per il prossimo campionato! La stesura dei calendari avverrà giovedì 16.
A. S. BASKETTIAMO VITTUONE (Vittuone)
A.D. POL. N.B.A. ALBAIRATE (Albairate)
A.S. BASKET BERNATE TICINO (Bernate Ticino)
BASKET LEGNANO 91 (Legnano)
C.S.O. GARBATOLA (Nerviano)
ELEGY LEGNANO (Legnano)
IL QUARTIERE BASKET (Milano)
JOLLY SPORT RHO (Rho)
PALLACANESTRO RESCALDINA (Rescaldina)
POL. VILLA CORTESE (Villa Cortese)

Giovedì 25.11.2004
Tabellino dell'amichevole contro Wiz Legnano del 24/11/04.
Wiz Legnano - Pall. Rescaldina 67-96
Fazzari A. 14; Monti F. 4; Casarotti M. 14; Casati S. 2; Carrettoni M. 14;
Colombo E. 6; Fazzari G. 7; Tarantella A. 15; Maltagliati F. 4; Gremasi C. 5; Carlesso A. 11.

Domenica 21.11.2004
Tabellino dell'amichevole contro l'Olimpia Busto Arsizio del 18/11/04.
Fazzari A. 16; Monti F. 33; Mocchetti A. 8; Rossetti F. 4; Carrettoni M. 16; Colombo E. 12; Fazzari G. 7; Tarantella A. 16; Pellegrini M. 9.

Lunedì 01.11.2004
Ciao a tutti, da oggi c'è la nuova rubrica COACH'S CORNER a cura di Angelo Lioci dove verranno commentate le partite della Pallacanestro Rescaldina.

Giovedì 28.10.2004
Domani prima amichevole stagionale contro il San Magno Basket per inaugurare la nuova stagione.

Domenica 05.09.2004
-->AVVISO ALLA SQUADRA<--
Gli allenamenti riprenderanno Mercoledì 15.09.2004 alle ore 20.30 alla guida del nuovo allenatore Angelo Lioci.

Le altre news: