Stagione 2003/2004
 
Venerdì 04.06.2004
Rinviato il recupero contro Garbatola ancora una volta per mancanza dell'arbitro.

Lunedì 31.05.2004 -- Prealpina
Buccinasco sciupa il primo match-ball venendo travolto nell'ultimo quarto dalla Capolista Bernate Ticino; Minoia e compagni dovranno ora obbligatoriamente far proprio il recupero di giovedì con il Martesana per agguantare il Jolly Sport Rho a quota 30, scavalcando poi i rhodensi in virtù della migliore differenza canestri negli scontri diretti (+10 all'andata -6 nella gara di ritorno). Rescaldina (Fazzari 23) impone lo stop a Garbatola e, tirando le somme, può vantarsi di essere l'unica compagine ad avere fermato il Bernate dominatore del raggruppamento. In coda uno sfortunato Villa Cortese perde in volata sia contro Vittuone (Somaschi sancisce il sorpasso negli ultimi secondi), sia contro il CSO Garbatola e si ritrova in un colpo solo con la maglia nera sulle spalle.

Mercoledì 26.05.2004
Facile vittoria con l'ultima in classifica
C. S. O. Garbatola - Pall. Rescaldina < 52 - 79 >
Partita a porte aperte, per combattere l'afa del primo caldo.
Capitan Casarotti al tavolo causa infortunio nella precedente partita.
Le squadre hanno già la testa in vacanza, e perciò il punteggio non decolla subito a causa di molti errori da entrambe le parti. Poi Garbatola infila un paio di triple che le fanno mettere la testa avanti, mentre Rescaldina si affida agli assist di Andrea Fazzari. Primo quarto che si chiude in parità, nel secondo tempo seppur i valori in campo siano palesemente a favore di Rescaldina, Garbatola rimane attaccata nonostante una serie di tiri "air-ball" dalla lunga distanza. Rescaldina va così al riposo solo con +5.
Nella ripresa gli ospiti, solo in 7 elementi, non riescono più a trattenere la forza d'urto di Rescaldina che con molte seconde linee in campo prende il largo e termina con un eloquente +27. Miglior realizzatore Fazzari con 23 punti, e buona prova per il "rookie" Roberto Montesano. Tra gli ospiti si salva solo il giovane pivot numero 10, che mostra buoni fondamentali ma anche una piccola vena di egoismo.
Ha arbitrato ??? da Varese
Spettatori : 2

Grazie per il commento sulla partita di Tommy Girola!!!!

Mercoledì 19.05.2004
Dopo CRESTA nella lista nera degli arbitri entra COVA
Pall. Rescaldina - Pall. Buccinasco < 68 - 71 >
Partita tirata, con continui allunghi di Rescaldina (massimo + 8 e continui riagganci da parte di Buccinasco. Nell'ultimo quarto, Rescaldina arriva a 4 minuti dalla fine sopra di 4 punti, poi però perde il play Fazzari Andrea, più Casarotti per infortunio al ginocchio, e avendo già due giocatori fuori per 5 falli, rimane con 5 giocatori (molti delle seconde linee) in campo anche con 4 falli. Buccinasco ne approfitta, prima aggancia ma poi non riesce ad allungare. I falli sistematici premiano Buccinasco, mentre negli ultimi minuti Rescaldina fa 1/6 dalla lunetta. Complimenti a Buccinasco con un passo in prima divisione...e complimenti per la prova di carattere di Rescaldina che non aveva nessun obbiettivo campionato ma ci teneva a far bene!
Ricordiamo che Rescaldina quest'anno è stata l'unica squadra a battere la capolista Bernate. Il pivot numero 20 di Buccinasco è risultato decisivo, ma è stato anche altamente scontroso e irrascibile!
Ha arbitrato Cova da Gallarate
Spettatori: 4
Grazie per il commento sulla partita di Tommy Girola!!!! (titolo di Carrettoni)

Mercoledì 06.05.2004
Continua la serie di vittorie sofferte
Baskettiamo Vittuone - Pall. Rescaldina  < 58 - 61 >


Giovedì 06.05.2004
Vittoria sofferta in trasferta
Pall. Sedriano - Pall. Rescaldina  < 72 - 83 >


Sabato 01.05.2004
Aggiornati i tabellini della stagione in corso con falli e punti per ogni quarto.

Mercoledì 28.04.2004
Ritorno alla vittoria
Pall. Rescaldina - Pol. Villa Cortese  < 77 - 54 >
La squadra torna a vincere dopo la bruciante sconfitta subita contro Martesana.
Inizio stentato con Villa Cortese che rimane in partita nei primi due quarti, ma congelata nei rimanenti due quarti grazie ai numerosi palloni rubati agli avversari.
Giovedì 22.04.2004
Che disastro!!!
Avremo fatto 2/30 da tre; Martesana batte Rescaldina 74-37, il doppio!

Martedì 20.04.2004
Nasce il primo sito ufficiale della Pallacanestro Rescaldina!!!!!!!!


Mercoledì 14.04.2004
Seconda vittoria consecutiva
Pall. Rescaldina - Basket Legnano 91  < 58 - 44 >
Vittoria sofferta nonostante il +11 a fine 1° quarto. Nervosismo ed incomprensioni tra compagni di squadra.

Martedì 06.04.2004 -- Lombardia Oggi
Rescaldina superbo
(Gio.Fe.) Rescaldina fa il colpaccio e risolleva le sorti del suo campionato, fino ad oggi a dire il vero un pò sottotono rispetto alle attese; d'ora in poi tutte le squadre che ambiscono a conquistare i due posti promozione del gruppo B dovranno fare i conti con loro. Non sono mancati comunque i brividi nel match che ha visto per la prima volta cadere in questa stagione la capolista Bernate: padroni di casa avanti di 16 a fine 3° periodo (60-44, massimo vantaggio +18) ma vittime di un autentico black-out che permette agli ospiti (Prandoni, 22, fa pentole e coperchi) di rientrare e addirittura impattare sul 63-63. Gli ultimi 3' sono da cardiopalma con nessuna delle due compagini che riesce a prendere il sopravvento; l'MVP Colombo divide il merito del successo con i vari A. Fazzari, Carlesso e Casarotti.

Le altre news: